Effetti cocaina
Effetti cocaina
Effetti cocaina
SOS FAMILIARI
Come Convincere un Proprio Caro
ad Essere Aiutato
IL PROGRAMMA NARCONON
L'Efficacia di un Metodo Innovativo

TESTIMONIANZE
di Successo

 

Effetti Droga: Cocaina

Effetti Droga: CocainaMolte ricerche sono state condotte per approfondire e capire i meccanismi con cui la cocaina produce i suoi "piacevoli" effetti e la ragione per cui provoca la dipendenza.

Un meccanismo è dovuto agli effetti prodotti sulle strutture profonde del cervello.

Gli scienziati hanno scoperto alcune aree del cervello che, se stimolate, producono una sensazione di piacere.

Quali Sono gli Effetti della Cocaina a Breve Termine?

Gli effetti della cocaina si manifestano subito dopo la singola assunzione e possono scomparire dopo pochi minuti o dopo ore. Presa in piccole quantità, la cocaina fa sentire chi la prova euforico, con tanta enrgia, ben disposto alla conversazione e mentalmente attento alle sensazioni visive, uditive e tattili. La cocaina può diminuire temporaneamente la necessità di mangiare e dormire. Alcuni consumatori osservano che la droga gli consente di compiere semplici sforzi di tipo sia fisico che intellettuale più rapidamente, mentre altri hanno sperimentato effetti opposti.

La durata degli effetti della cocaina deriva dal modo in cui è stata utilizzata. Quanto più veloce è l'assorbimento di questa droga, tanto più intenso sarà il suo effetto e più breve la durata. Gli effetti della cocaina inalata sono abbastanza lenti e durano dai 15 ai 30 minuti, mentre quelli derivanti dal fumo durano dai 5 ai 10 minuti.

Gli effetti della cocaina a breve termine comprendono: contrazione dei vasi sanguigni, dilatazione delle pupille, aumento della temperatura del corpo, del ritmo cardiaco e della pressione sanguigna.Grandi quantità di droga intensificano gli effetti della cocaina sul consumatore ma possono portare a strani comportamenti, violenti e senza senso. Questi consumatori provano tremori, vertigini, spasmi muscolari, paranoia e, dopo ripetute assunzioni, una reazione tossica molto simile a quella prodotta dall’avvelenamento da anfetamina. Alcuni consumatori di cocaina hanno riferito di sensazioni di agitazione, irritabilità ed ansietà. In casi sporadici l’uso di cocaina per la prima volta potrebbe causare una morte improvvisa. I decessi per cocaina sono spesso originati da un arresto cardiaco o da convulsioni seguite da blocco respiratorio.

Quali Sono gli Effetti della Cocaina a Lungo Termine?

In chi assume cocaina può svilupparsi una elevata tolleranza agli effetti. Proprio per questo, molti tossicodipendenti affermano di non riuscire ad arrivare agli stessi livelli di piacere provati nelle prime assunzioni. Spesso alcune persone aumentano frequentemente le loro dosi d'abuso per aumentare e far durare a lungo gli effetti euforici della cocaina. Con la tolleranza, alcune persone possono diventare maggiormente sensibili agli effetti di tipo anestetico della cocaina, senza aumentare le dosi d'abuso. Questo incremento di sensibilità può causare decessi anche dopo alcune dosi di cocaina. L'abuso e il continuo aumento di cocaina porta a stati di irritabilità, ansia e paranoia anche di tipo psicotico in cui il tossicodipendente perde il contatto con il mondo reale e sperimenta allucinazioni uditive.

 
 
Effetti Droga: Cocaina - Ulteriori Informazioni
 
 
 
Informazioni sugli Effetti di Droghe e Alcool
 
 
 

Effetti Droga: Cocaina

La dipendenza da cocaina porta la persona che abusa di questa sostanza ad incrementare sempre più le sue dosi d'abuso e ad assumerla di continuo. Se questa situazione viene trascurata, la persona sperimenterà gli effetti della cocaina e ne diventerà dipendente. La Comunità di recupero Narconon ha dimostrato negli anni la sua efficacia aiutando centinaia di persone ogni anno ad uscire dalla spirale della dipendenza da droga e alcool attraverso un programma che, a differenza delle altre comunità terapeutiche, non utilizza droghe o farmaci sostitutivi per la disintossicazione.

 

Gli Effetti della Cocaina Causano Gravi Conseguenze.
Smetti di Usarla, Scegli di Vivere!

 
 
         



Comunità di recupero tossicodipendenti e alcolisti

Struttura della Comunità

« Vai alla Struttura

Comunità di recupero tossicodipendenti e alcolisti

Gallery Fotografica

« Vai alla Gallery

Comunità di recupero tossicodipendenti e alcolisti Video &
Foto 3D
«  Vai al Video & Foto 3D
   

Novità!
Non hai tempo ora di leggere il sito?
Preferisci Scrivere invece di Chiamare?

Lascia ora la tua email:
Ti contattiamo noi in forma
assolutamente privata e Anonima!
Tuo Nome (*):
E-mail (*):
Telefono: (*):
 
Il problema riguarda (*):
Me stesso Un familiare Un amico
Sostanza utilizzata (*):
Se Vuoi, lascia qui un messaggio

*

 Garanzia di serietà = la tua Email è sicura:  da me NON riceverai mai spam
Nota: I campi con * sono obbligatori
Italia
Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia-Romagna
Friuli-Venezia Giulia
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Molise
Piemonte
Puglia
Sardegna
Sicilia
Toscana
Trentino-Alto Adige
Umbria
Valle d'Aosta
Veneto
   
Siti correlati: www.cocaina.info - www.cocaina2.it - www.disintossicazione-cocaina.it - www.disintossicazionecrack.it - www.narconontop.org

La Comunità Narconon Il Gabbiano non è una comunità terapeutica ma un centro specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da droghe o alcool. Il programma Narconon fonda il suo intervento sui meccanismi fisici e mentali della dipendenza da droghe o alcool e restituisce al tossicodipendente o alcolista il controllo della sua vita. Tale programma non utilizza droghe o farmaci per risolvere i problemi della tossicodipendenza ma sostiene che un'istruzione efficace è la componente fondamentale dell'intero processo di riabilitazione, al fine di ottenere un recupero stabile e consentire a chi ha abusato di droghe, alcool o farmaci di vivere un'esistenza etica e produttiva. La premessa fondamentale del programma Narconon è che la completa riabilitazione è possibile. Tale risultato non viene certo raggiunto senza sforzi: chi segue il programma Narconon, infatti, sa di poter conquistare una vita libera dalla droga solo se utilizza con estrema attenzione la conoscenza e le abilità apprese nel corso del programma. E' essenziale, infatti, per il raggiungimento di questo obiettivo, sviluppare e praticare un concetto soggettivo e funzionale di etica personale e di responsabilità. La dipendenza individuale può così essere eliminata. Le statistiche mostrano che la maggior parte di coloro che hanno completato il programma Narconon hanno raggiunto questo obiettivo di libertà. La Comunità Narconon Il Gabbiano lavora costantemente per migliorare ulteriormente la propria casistica di successi. Il metodo di riabilitazione dalla droga è composto da nove diversi corsi. Quello utilizzato è un protocollo di riabilitazione drug free, ovvero non si serve di droghe alternative, agenti farmaceutici o sostanze che alterano la mente, nel processo della riabilitazione. La Comunità Narconon Il Gabbiano è un'associazione di utilità sociale senza scopo di lucro e opera in buona armonia con tutte le competenti autorità locali, sanitarie e amministrative, che gli hanno conferito il titolo di Ente Ausiliario Territoriale (vedi link www.politicheantidroga.it).