Sos droga
Sos droga
Sos droga
SOS FAMILIARI
Come Convincere un Proprio Caro
ad Essere Aiutato
IL PROGRAMMA NARCONON
L'Efficacia di un Metodo Innovativo

TESTIMONIANZE
di Successo

 

Comunità Terapeutiche .it : Come Accorgersi se una Persona Fa Uso di Droghe o Alcool

Come Accorgersi se una Persona Fa Uso di Droghe o AlcoolNelle prime fasi della dipendenza, chi abusa di droghe o alcool solitamente non dà adito a preoccupazioni nelle persone care che gli sono vicine.

Ad ogni modo, come accorgersi se una persona fa uso di droghe o alcool?

Nelle prime settimane, la persona è convinta che sia solo un'esperienza e che smetterà subito; non sa che con tutta probabilità diventerà un tossicodipendente o alcolista. Successivamente, la dipendenza da droga o l'alcolismo inizieranno ad essere sempre più presenti nella sua vita, condizionandola.

Inizierà ad avere cambiamenti nell'umore o nella comunicazione, facilmente individuabili: chi usa droghe quali eroina o altri oppiacei, non bada più alla sua immagine, ha lo sguardo perso, non dà importanza a tutto ciò che gli accade intorno e manifesta un atteggiamento ostile verso le persone a lui care. Chi usa cocaina o alcool, invece, ha continui sbalzi di umore.

Sos drogaQuesti atteggiamenti hanno lo scopo di "non farsi scoprire". Sa benissimo che ciò che fa è sbagliato, e prova a nasconderlo agli altri.

Per mantenere questo segreto, comincia a chiudersi sempre più in se stesso. Comincia ad abbandonare gli amici di sempre, prova sempre meno interesse nelle cose che ha sempre fatto e, pian piano, sarà sempre meno presente nell’ambito familiare: ovviamente cerca di mascherare questi atteggiamenti tramite scuse: “sono stanco”, "dite sempre le solite cose che non mi interessano”, “sto attraversando un periodo in cui ho bisogno di stare solo”, “ho litigato con la ragazza”. L'applicazione del tossicodipendente o dell'alcolista verso lo studio o il lavoro diminuisce. I sintomi fisicidi chi fa uso di droghe si manifestano in parecchi modi.

Nella persona che fa uso di hashish o marijuana, gli occhi sono arrossati e lucidi, ha sempre un sorriso ebete sulle labbra, è assente nei discorsi. Prova un immenso piacere per i dolci . Sarà molto isolato, immerso nei suoi “viaggi”.

Cosa si può fare

Il Programma Narconon aiuta a rimuovere il desiderio, l’ossessione delle droghe o dell'alcol, eliminando tutte le droghe dal corpo. Tale programma prevede integrazione alimentare di vitamine e minerali, esercizio fisico, saune che fanno sudare, oli e liquidi che rimpiazzano il grasso che si perde. Questo programma si svolge sotto attento controllo medico e da oltre vent’anni ha un’efficacia enorme nel rimuovere le droghe dal corpo, riducendone il desiderio.

Dopo aver rimosso i residui di droga o alcol presenti nell'organismo, il programma Narconon aiuta il tossicodipendente o l'alcolista a risolvere i suoi problemi dal punto di vista psicologico. Il programma ha un grande successo, perché rimuove le ragioni per cui una persona ha iniziato a fare uso di droga o alcool.

La maggior parte dei casi con problemi di droghe o alcool non ne vogliono sapere di entrare in un centro per farsi aiutare. Dicono: “Ce la faccio da solo”, “Poi un giorno smetterò”, “Io non ho problemi e posso smettere quando voglio” ecc. ecc. Oppure, ammettono di aver bisogno di aiuto, ma al momento di prendere la decisione di entrare in un centro si tirano indietro e rimandano.

Il Centro Narconon offre consulenza ai genitori ed organizza colloqui anche all'insaputa della persona. Una volta lì, faccia a faccia, con l’aiuto della famiglia, gli operatori fanno opera di convincimento affinché egli accetti di essere aiutato e quindi possa iniziare subito il programma Narconon.

 
 
Come Accorgersi se una Persona fa Uso di Droghe o Alcool: Info sulla Tossicodipendenza
 
 
 
Ulteriori Informazioni sulla Dipendenza
 
 
 

Comunità Terapeutiche .it : Come Accorgersi se una Persona fa Uso di Droghe o Alcool

L'atteggiamento scostante e imprevedibile della persona può nascondere un problema molto più grande: che la persona assuma droga o alcool. La Comunità di Recupero Narconon Il Gabbiano aiuta chi ha un problema di droga o alcool ad uscire in maniera definitiva da questa dipendenza, e lo fa attraverso un Programma di disintossicazione che, a differenza delle altre comunità terapeutiche, non utilizza farmaci o sostanze sostitutive durante il percorso di riabilitazione.

 
 

Un Tuo Caro Fa Uso di Droghe o Alcool?
Il Programma Narconon ti Aiuta!

 
 
         



 
Comunità di recupero tossicodipendenti e alcolisti

Struttura della Comunità

« Vai alla Struttura

Comunità di recupero tossicodipendenti e alcolisti

Gallery Fotografica

« Vai alla Gallery

Comunità di recupero tossicodipendenti e alcolisti Video &
Foto 3D
«  Vai al Video & Foto 3D
   

Novità!
Non hai tempo ora di leggere il sito?
Preferisci Scrivere invece di Chiamare?

Lascia ora la tua email:
Ti contattiamo noi in forma
assolutamente privata e Anonima!
Tuo Nome (*):
E-mail (*):
Telefono: (*):
 
Il problema riguarda (*):
Me stesso Un familiare Un amico
Sostanza utilizzata (*):
Se Vuoi, lascia qui un messaggio

*

 Garanzia di serietà = la tua Email è sicura:  da me NON riceverai mai spam
Nota: I campi con * sono obbligatori
Italia
Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia-Romagna
Friuli-Venezia Giulia
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Molise
Piemonte
Puglia
Sardegna
Sicilia
Toscana
Trentino-Alto Adige
Umbria
Valle d'Aosta
Veneto
   
Siti correlati: www.alcolista.net - www.cocaina2.it - www.eroina.org - www.narconontop.org - www.disintossicazione.com

La Comunità Narconon Il Gabbiano non è una comunità terapeutica ma un centro specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da droghe o alcool. Il programma Narconon fonda il suo intervento sui meccanismi fisici e mentali della dipendenza da droghe o alcool e restituisce al tossicodipendente o alcolista il controllo della sua vita. Tale programma non utilizza droghe o farmaci per risolvere i problemi della tossicodipendenza ma sostiene che un'istruzione efficace è la componente fondamentale dell'intero processo di riabilitazione, al fine di ottenere un recupero stabile e consentire a chi ha abusato di droghe, alcool o farmaci di vivere un'esistenza etica e produttiva. La premessa fondamentale del programma Narconon è che la completa riabilitazione è possibile. Tale risultato non viene certo raggiunto senza sforzi: chi segue il programma Narconon, infatti, sa di poter conquistare una vita libera dalla droga solo se utilizza con estrema attenzione la conoscenza e le abilità apprese nel corso del programma. E' essenziale, infatti, per il raggiungimento di questo obiettivo, sviluppare e praticare un concetto soggettivo e funzionale di etica personale e di responsabilità. La dipendenza individuale può così essere eliminata. Le statistiche mostrano che la maggior parte di coloro che hanno completato il programma Narconon hanno raggiunto questo obiettivo di libertà. La Comunità Narconon Il Gabbiano lavora costantemente per migliorare ulteriormente la propria casistica di successi. Il metodo di riabilitazione dalla droga è composto da nove diversi corsi. Quello utilizzato è un protocollo di riabilitazione drug free, ovvero non si serve di droghe alternative, agenti farmaceutici o sostanze che alterano la mente, nel processo della riabilitazione. La Comunità Narconon Il Gabbiano è un'associazione di utilità sociale senza scopo di lucro e opera in buona armonia con tutte le competenti autorità locali, sanitarie e amministrative, che gli hanno conferito il titolo di Ente Ausiliario Territoriale (vedi link www.politicheantidroga.it).