Testimonianze
Testimonianze
Testimonianze
SOS FAMILIARI
Come Convincere un Proprio Caro
ad Essere Aiutato
IL PROGRAMMA NARCONON
L'Efficacia di un Metodo Innovativo

TESTIMONIANZE
di Successo

 

Testimonianze di Persone che Hanno Risolto un Problema di Tossicodipendenza o Alcolismo

   

Testimonianze di ex tossicodipendenti e alcolistiQuando sono arrivata in questo centro, le mie idee riguardo la vita e soprattutto la gioia di vivere con successo non erano delle migliori. Pensavo di provare piacere nell’uso di cocaina e pensavo di ricevere la giusta spinta dai suoi effetti; ma di fatto la vita stava diventando una cosa irreale, avevo perso la serenità e la fiducia negli altri e vedevo sempre il lato negativo delle cose.

Ho riscoperto davvero quali erano le cose importanti che la vita mi stava offrendo e che io non riuscivo a vedere. Ho scoperto di essere più forte di quello che credevo, ho maggiore autostima e reale capacità di affrontare il mio presente e costruire il mio futuro.

Ho riscoperto il gusto dell’unità familiare e di essere una persona piena di valori che mi fanno sentire fiera di me stessa.

Ora la vera spinta verso il mio futuro la avverto nella mia rinata capacità di trovare soluzioni razionali alle problematiche della vita quotidiana, di saper gestire la mia comunicazione con gli altri e di sapermi circondare di persone positive e questo mi appaga moltissimo

Marilena - 28 anni - Oristano

 
   

Testimonianze di ex tossicodipendenti e alcolistiNon finirò mai di ringraziare la Comunità di recupero Narconon Il Gabbiano per avermi fatto aprire gli occhi ed alzare la testa, restituendomi una dignità di persona che stavo completamente perdendo.

Giorno dopo giorno, ho iniziato a vedere che la vera felicità è possibile: io l'ho trovata vivendo con gioia ogni giorno e ricominciando a progettare il mio futuro.

Dopo i vent'anni trascorsi nell'oscurità della dipendenza dalla droga, ora mi sento rinascere e posso dire di essere una persona nuova, di avere un'altra possibilità di ricominciare a vivere, finalmente.

Grazie Narconon.

Antonio - 38 anni - Padova

 
   

Testimonianze di ex tossicodipendenti e alcolistiOggi, noi genitori di Luigi abbiamo sentito il bisogno di ringraziare voi operatori del Centro Narconon. Il giorno che abbiamo scoperto quest’atroce verità (perché per una mamma ed un padre è veramente atroce), io come mamma mi sono trovata nella più profonda disperazione.

Mi era capitato di ascoltare – sempre con dispiacere, ma con poco interesse – gli altri genitori con problemi simili. Solo quando la nostra famiglia è stata invasa da questo demone che è la droga, ho capito che il dispiacere di chi lo vive non ha limiti. Noi genitori ci siamo trovati con la mente vuota in un buio totale. Le nostre forze ci abbandonavano, ma la forza di volontà ci spingeva ad aggrapparci a tutto ciò che poteva essere una via d’uscita.

Abbiamo discusso, parlato notte e giorno e, una volta preso atto di ciò che ci stava accadendo, ci siamo dati da fare per trovare la soluzione giusta al nostro grande problema.

Con il Vostro aiuto nostro figlio Luigi è entrato in questo Centro e soprattutto ha trovato accanto a sé persone buone, generose, affettuose e pazienti. Questi sono stati gli operatori che, come “angeli custodi”, giorno per giorno e con tanta cura, hanno seguito nostro figlio e tanti altri ragazzi come lui, mettendoci l’anima e tanto amore.

Ogni giorno avete studiato tutte le sue fragilità, i suoi pensieri, il suo modo di essere e soprattutto il perché dell’essere arrivato a farsi del male ed a farne alla famiglia. Noi non ci stancheremo mai di dirvi grazie, perché Luigi, nostro figlio, oggi, grazie a quanto voi operatori della Comunità di recupero Narconon Il Gabbiano avete saputo fare assieme a lui, è un uomo nuovo, un uomo che guarda negli occhi una nuova realtà, che sorride alla vita e soprattutto non ha più paura. Avete fatto in modo che Luigi tornasse quello di una volta.

Ora Luigi non ha più bisogno di abbassare la testa per dire una bugia, ma è libero di guardarci negli occhi ed essere felice di aver ritrovato se stesso e la sua famiglia. Io come mamma vi dico che per me siete stato un dono di Dio, per questo noi genitori avremo sempre un pensiero speciale per voi. Grazie di cuore. Un affettuoso saluto.

I genitori di Luigi – 25 anni - Benevento

 
   

Testimonianze di ex tossicodipendenti e alcolisti

“Non dimenticherò mai come sono arrivato qui: come una candela che si stava consumando lentamente. Giorno dopo giorno qui ho appreso ad affrontare e risolvere le cause della mia dipendenza da cocaina e ce l’ho fatta.

Grazie a questo posto, alla disintossicazione ed alla riabilitazione, grazie alle persone che mi hanno seguito ed aiutato, in breve tempo mi sono ripreso la mia vita.

Dopo tanti anni di dipendenza da cocaina vissuti nell’angoscia, nelle paure, nella disperazione dei tanti tentativi falliti, oggi sono ritornato a sorridere alla vita ed a regalare un sorriso sincero e lucido, come una persona normale.

Grazie al Centro Narconon, la mia famiglia ha potuto scoprire in me una persona nuova ed io ho potuto regalare la mia serenità a tutti coloro che mi sono stati vicini, ma soprattutto a mia moglie e mio figlio. Grazie a tutti voi.”

Nicola – 38 anni - Cosenza

 
 
Informazioni sugli Effetti di Droga e Alcool
 
 
 
Ulteriori Informazioni per il Recupero dalla Dipendenza
 
 
 

Testimonianze di Persone che Hanno Risolto un Problema di Tossicodipendenza o Alcolismo

Molte persone possono dire di avercela fatta. Essi hanno risolto definitivamente il loro problema di dipendenza da droghe o alcool attraverso il Programma Narconon, il quale recupera completamente la loro vita. A differenza delle Comunità terapeutiche, il Programma Narconon è di breve durata, ed i suoi benefici si riflettono pienamente sulla persona che era caduta nella dipendenza da droga o alcool.

 

Scegli una Nuova Vita Senza Droghe o Alcool:
Il Programma Narconon Funziona!

 
 
         



Comunità di recupero tossicodipendenti e alcolisti

Struttura della Comunità

« Vai alla Struttura

Comunità di recupero tossicodipendenti e alcolisti

Gallery Fotografica

« Vai alla Gallery

Comunità di recupero tossicodipendenti e alcolisti Video &
Foto 3D
«  Vai al Video & Foto 3D
   

Novità!
Non hai tempo ora di leggere il sito?
Preferisci Scrivere invece di Chiamare?

Lascia ora la tua email:
Ti contattiamo noi in forma
assolutamente privata e Anonima!
Tuo Nome (*):
E-mail (*):
Telefono: (*):
 
Il problema riguarda (*):
Me stesso Un familiare Un amico
Sostanza utilizzata (*):
Se Vuoi, lascia qui un messaggio

*

 Garanzia di serietà = la tua Email è sicura:  da me NON riceverai mai spam
Nota: I campi con * sono obbligatori
Italia
Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia-Romagna
Friuli-Venezia Giulia
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Molise
Piemonte
Puglia
Sardegna
Sicilia
Toscana
Trentino-Alto Adige
Umbria
Valle d'Aosta
Veneto
   
Siti correlati: www.alcol.info - www.cocaina.info - www.disintossicazione.com - www.droga2.it - www.tossicodipendenza.org

La Comunità Narconon Il Gabbiano non è una comunità terapeutica ma un centro specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da droghe o alcool. Il programma Narconon fonda il suo intervento sui meccanismi fisici e mentali della dipendenza da droghe o alcool e restituisce al tossicodipendente o alcolista il controllo della sua vita. Tale programma non utilizza droghe o farmaci per risolvere i problemi della tossicodipendenza ma sostiene che un'istruzione efficace è la componente fondamentale dell'intero processo di riabilitazione, al fine di ottenere un recupero stabile e consentire a chi ha abusato di droghe, alcool o farmaci di vivere un'esistenza etica e produttiva. La premessa fondamentale del programma Narconon è che la completa riabilitazione è possibile. Tale risultato non viene certo raggiunto senza sforzi: chi segue il programma Narconon, infatti, sa di poter conquistare una vita libera dalla droga solo se utilizza con estrema attenzione la conoscenza e le abilità apprese nel corso del programma. E' essenziale, infatti, per il raggiungimento di questo obiettivo, sviluppare e praticare un concetto soggettivo e funzionale di etica personale e di responsabilità. La dipendenza individuale può così essere eliminata. Le statistiche mostrano che la maggior parte di coloro che hanno completato il programma Narconon hanno raggiunto questo obiettivo di libertà. La Comunità Narconon Il Gabbiano lavora costantemente per migliorare ulteriormente la propria casistica di successi. Il metodo di riabilitazione dalla droga è composto da nove diversi corsi. Quello utilizzato è un protocollo di riabilitazione drug free, ovvero non si serve di droghe alternative, agenti farmaceutici o sostanze che alterano la mente, nel processo della riabilitazione. La Comunità Narconon Il Gabbiano è un'associazione di utilità sociale senza scopo di lucro e opera in buona armonia con tutte le competenti autorità locali, sanitarie e amministrative, che gli hanno conferito il titolo di Ente Ausiliario Territoriale (vedi link www.politicheantidroga.it).