Molte persone possono dire di avercela fatta. Essi hanno risolto definitivamente il loro problema di dipendenza da droghe o alcool attraverso il Programma Narconon, il quale recupera completamente la loro vita. A differenza delle Comunità terapeutiche, il Programma Narconon è di breve durata, ed i suoi benefici si riflettono pienamente sulla persona che era caduta nella dipendenza da droga o alcool.

Quando sono arrivata in questo centro, le mie idee riguardo la vita e soprattutto la gioia di vivere con successo non erano delle migliori. Pensavo di provare piacere nell’uso di cocaina e pensavo di ricevere la giusta spinta dai suoi effetti; ma di fatto la vita stava diventando una cosa irreale, avevo perso la serenità e la fiducia negli altri e vedevo sempre il lato negativo delle cose.

Ho riscoperto davvero quali erano le cose importanti che la vita mi stava offrendo e che io non riuscivo a vedere. Ho scoperto di essere più forte di quello che credevo, ho maggiore autostima e reale capacità di affrontare il mio presente e costruire il mio futuro.

Ho riscoperto il gusto dell’unità familiare e di essere una persona piena di valori che mi fanno sentire fiera di me stessa.

Ora la vera spinta verso il mio futuro la avverto nella mia rinata capacità di trovare soluzioni razionali alle problematiche della vita quotidiana, di saper gestire la mia comunicazione con gli altri e di sapermi circondare di persone positive e questo mi appaga moltissimo

Non finirò mai di ringraziare la Comunità di recupero Narconon Il Gabbiano per avermi fatto aprire gli occhi ed alzare la testa, restituendomi una dignità di persona che stavo completamente perdendo.

Giorno dopo giorno, ho iniziato a vedere che la vera felicità è possibile: io l'ho trovata vivendo con gioia ogni giorno e ricominciando a progettare il mio futuro.

Dopo i vent'anni trascorsi nell'oscurità della dipendenza dalla droga, ora mi sento rinascere e posso dire di essere una persona nuova, di avere un'altra possibilità di ricominciare a vivere, finalmente.

Grazie Narconon.

Oggi, noi genitori di Luigi abbiamo sentito il bisogno di ringraziare voi operatori del Centro Narconon. Il giorno che abbiamo scoperto quest’atroce verità (perché per una mamma ed un padre è veramente atroce), io come mamma mi sono trovata nella più profonda disperazione.

Mi era capitato di ascoltare – sempre con dispiacere, ma con poco interesse – gli altri genitori con problemi simili. Solo quando la nostra famiglia è stata invasa da questo demone che è la droga, ho capito che il dispiacere di chi lo vive non ha limiti. Noi genitori ci siamo trovati con la mente vuota in un buio totale. Le nostre forze ci abbandonavano, ma la forza di volontà ci spingeva ad aggrapparci a tutto ciò che poteva essere una via d’uscita.

Abbiamo discusso, parlato notte e giorno e, una volta preso atto di ciò che ci stava accadendo, ci siamo dati da fare per trovare la soluzione giusta al nostro grande problema.

Con il Vostro aiuto nostro figlio Luigi è entrato in questo Centro e soprattutto ha trovato accanto a sé persone buone, generose, affettuose e pazienti. Questi sono stati gli operatori che, come “angeli custodi”, giorno per giorno e con tanta cura, hanno seguito nostro figlio e tanti altri ragazzi come lui, mettendoci l’anima e tanto amore.

Ogni giorno avete studiato tutte le sue fragilità, i suoi pensieri, il suo modo di essere e soprattutto il perché dell’essere arrivato a farsi del male ed a farne alla famiglia. Noi non ci stancheremo mai di dirvi grazie, perché Luigi, nostro figlio, oggi, grazie a quanto voi operatori della Comunità di recupero Narconon Il Gabbiano avete saputo fare assieme a lui, è un uomo nuovo, un uomo che guarda negli occhi una nuova realtà, che sorride alla vita e soprattutto non ha più paura. Avete fatto in modo che Luigi tornasse quello di una volta.

Ora Luigi non ha più bisogno di abbassare la testa per dire una bugia, ma è libero di guardarci negli occhi ed essere felice di aver ritrovato se stesso e la sua famiglia. Io come mamma vi dico che per me siete stato un dono di Dio, per questo noi genitori avremo sempre un pensiero speciale per voi. Grazie di cuore. Un affettuoso saluto.

“Non dimenticherò mai come sono arrivato qui: come una candela che si stava consumando lentamente. Giorno dopo giorno qui ho appreso ad affrontare e risolvere le cause della mia dipendenza da cocaina e ce l’ho fatta.

Grazie a questo posto, alla disintossicazione ed alla riabilitazione, grazie alle persone che mi hanno seguito ed aiutato, in breve tempo mi sono ripreso la mia vita.

Dopo tanti anni di dipendenza da cocaina vissuti nell’angoscia, nelle paure, nella disperazione dei tanti tentativi falliti, oggi sono ritornato a sorridere alla vita ed a regalare un sorriso sincero e lucido, come una persona normale.

Grazie al Centro Narconon, la mia famiglia ha potuto scoprire in me una persona nuova ed io ho potuto regalare la mia serenità a tutti coloro che mi sono stati vicini, ma soprattutto a mia moglie e mio figlio. Grazie a tutti voi.”

Mettiti in Contatto con gli Operatori della Comunità Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema