Sos droga
Sos droga
Sos droga
SOS FAMILIARI
Come Convincere un Proprio Caro
ad Essere Aiutato
IL PROGRAMMA NARCONON
L'Efficacia di un Metodo Innovativo

TESTIMONIANZE
di Successo

 

Grosseto - Comunità Terapeutiche .it : Recupero dalla Tossicodipendenza e dall'Alcolismo

Comunità di Recupero Abruzzo Tossicodipendenti Cocainomani AlcolistiLa Comunità di Recupero dalla tossicodipendenza, cocainomania e alcolismo Narconon Il Gabbiano anche a Grosseto ha aiutato molte persone a risolvere per sempre la dipendenza da droghe o alcool.

Una grande preoccupazione verso il problema droga ed alcool è dovuta al fatto che ad un numero sostanzialmente stabile di adulti che usano alcool e droghe tradizionali, si è aggiunto un numero sempre crescente di persone molto giovani che utilizzano tali sostanze nei fine settimana, con gravi conseguenze.

Molto è stato fatto in termini di prevenzione, soprattutto con i giovani, che sono più sensibili ed indifesi rispetto ad un problema di tossicodipendenza o alcolismo. Ma resta da fare qualcosa di concreto per aiutare una famiglia, o una persona, che vive questa grave difficoltà. Risolvere definitivamente la dipendenza da droghe o alcool si può.

Nella Comunità di Recupero Narconon Il Gabbiano, la disintossicazione e la riabilitazione dalla dipendenza da droghe ed alcool è totale e risolutiva. Il programma di disintossicazione Narconon è un metodo innovativo e di breve durata.

Per una migliore comprensione possiamo suddividerlo in 3 fasi:

  • Astinenza senza utilizzare sostanze di tipo sostitutivo, farmaci o psicofarmaci;
  • Disintossicazione fisica completa attraverso un programma di saune;
  • Recupero delle capacità della persona, risolvendo i motivi che l'hanno portata verso questa dipendenza, riabilitandone il senso di responsabilità e la riscoperta dei sani valori etici e morali per condurre una vita felice e produttiva nella società attuale.

a. Astinenza senza Droghe o Farmaci

Comunità di recupero alcolistiLa Comunità di Recupero Narconon Il Gabbiano è "DRUG-FREE" ovvero non utilizza sostanze o droghe sostitutive durante il processo di riabilitazione. L'astinenza viene superata agevolmente grazie alla somministrazione di vitamine e calmanti naturali a base di Calcio e Magnesio prescritti dal medico e una continua assistenza 24 ore su 24.

b. Disintossicazione Fisica Completa in Sauna

Nel passato spesso si è ritenuto in maniera errata che la "disintossicazione" consiste nel semplice superamento della fase più negativa, costituita dai disagi e dagli alti e bassi d'umore generati dall'astinenza.

E' stato provato scientificamente che non è così. Il corpo va bonificato dalle tossine accumulate durante il periodo di utilizzo della sostanza. Questi metaboliti, intrappolati nei tessuti di tipo organico, costituiscono un grave pericolo per la persona, poichŔ possono essere causa di ricadute.

Comunità di recupero alcolistiComunità di recupero alcolistiNella Comunità di Recupero Narconon Il Gabbiano il punto di forza primario è il “Programma di Disintossicazione per una Nuova Vita”: un percorso che comprende attività fisica, saune ed integratori naturali che, durante i giorni di attività, sotto stretto controllo medico, concorrono ad esepellere definitivamente i residui di droghe, alcool, farmaci ed altre sostanze tossiche accumulate nel corpo in maniera del tutto naturale: sfruttando la sudorazione in sauna.

Durante questa fase la persona riscopre in sè una nuova rinascita, dal punto di vista sia fisico che mentale. Una mente in un corpo rinnovato ritrova maggiore lucidità. La persona, finalmente libera dalla dipendenza, è ottimista su tutti i fronti e su tutti gli aspetti della sua vita.

c. Riabilitazione delle Capacità Personali del Soggetto e Risoluzione delle Cause della Dipendenza.

Comunità di recupero alcolistiNella Comunità di Recupero Narconon Il Gabbiano, una volta che la persona ha ottenuto una buona forma fisica e mentalmente più lucidità, può avviarsi ad intraprendere la terza fase del programma di riabilitazione. Riteniamo questa sia la fase più importante, che necessariamente segue e si fonda sulle due fasi precedenti. Questa terza fase include una serie di corsi con parti teorico-pratiche.

La persona viene aiutata e seguita attraverso dei corsi di riabilitazione individuali. Egli imparerà ad applicare alla propria vita i dati appresi, e andrà ad individuare le "cause prime" che lo hanno portato ad utilizzare droga o alcool.

Una volta che tali cause sono state individuate, si passerà a confrontare e a risolvere i problemi della persona. Egli acquisterà un maggiore autocontrollo e avrà maggiore incisività nei suoi comportamenti. Arrivati a questo punto la persona che ha completato con successo il Programma di disintossicazione e riabilitazione nella Comunità di Recupero Narconon Il Gabbiano potrà tornare alla vita fiduciosa, responsabile ed in grado di raggiungere le proprie mete senza l'uso di droghe ed alcool.

 
 
  • Hai fatto altri tentativi, ma non sei riuscito a risolvere il tuo problema di dipendenza?
  • Hai bisogno di convincere un familiare a risolvere la propria dipendenza, ma non sai come fare?
 
 

ComunitÓ di Recupero Narconon Il Gabbiano:
Specialisti in Disintossicazione da Droghe e Alcool.

 
 
         



 
Comunità di recupero tossicodipendenti e alcolisti

Struttura della Comunità

« Vai alla Struttura

Comunità di recupero tossicodipendenti e alcolisti

Gallery Fotografica

« Vai alla Gallery

Comunità di recupero tossicodipendenti e alcolisti Video &
Foto 3D
«  Vai al Video & Foto 3D
   

Novità!
Non hai tempo ora di leggere il sito?
Preferisci Scrivere invece di Chiamare?

Lascia ora la tua email:
Ti contattiamo noi in forma
assolutamente privata e Anonima!
Tuo Nome (*):
E-mail (*):
Telefono: (*):
 
Il problema riguarda (*):
Me stesso Un familiare Un amico
Sostanza utilizzata (*):
Se Vuoi, lascia qui un messaggio

*

 Garanzia di serietà = la tua Email è sicura:  da me NON riceverai mai spam
Nota: I campi con * sono obbligatori
Arezzo
Firenze
Livorno
Lucca
Massa
Pisa
Pistoia
Prato
Siena
   
Siti correlati: www.alcolismo.info - www.disintossicazionecocaina.it - www.disintossicazione-eroina.it - www.tossicodipendenza.org - www.narconontop.org

La Comunità Narconon Il Gabbiano non è una comunità terapeutica ma un centro specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da droghe o alcool. Il programma Narconon fonda il suo intervento sui meccanismi fisici e mentali della dipendenza da droghe o alcool e restituisce al tossicodipendente o alcolista il controllo della sua vita. Tale programma non utilizza droghe o farmaci per risolvere i problemi della tossicodipendenza ma sostiene che un'istruzione efficace è la componente fondamentale dell'intero processo di riabilitazione, al fine di ottenere un recupero stabile e consentire a chi ha abusato di droghe, alcool o farmaci di vivere un'esistenza etica e produttiva. La premessa fondamentale del programma Narconon è che la completa riabilitazione è possibile. Tale risultato non viene certo raggiunto senza sforzi: chi segue il programma Narconon, infatti, sa di poter conquistare una vita libera dalla droga solo se utilizza con estrema attenzione la conoscenza e le abilità apprese nel corso del programma. E' essenziale, infatti, per il raggiungimento di questo obiettivo, sviluppare e praticare un concetto soggettivo e funzionale di etica personale e di responsabilità. La dipendenza individuale può così essere eliminata. Le statistiche mostrano che la maggior parte di coloro che hanno completato il programma Narconon hanno raggiunto questo obiettivo di libertà. La Comunità Narconon Il Gabbiano lavora costantemente per migliorare ulteriormente la propria casistica di successi. Il metodo di riabilitazione dalla droga è composto da nove diversi corsi. Quello utilizzato è un protocollo di riabilitazione drug free, ovvero non si serve di droghe alternative, agenti farmaceutici o sostanze che alterano la mente, nel processo della riabilitazione. La Comunità Narconon Il Gabbiano è un'associazione di utilità sociale senza scopo di lucro e opera in buona armonia con tutte le competenti autorità locali, sanitarie e amministrative, che gli hanno conferito il titolo di Ente Ausiliario Territoriale (vedi link www.politicheantidroga.it).