Informazioni Droga: LSDL’LSD (dietilamide dell’acido lisergico) è una tra le droghe più potenti di origine naturale che provocano modificazioni mentali. Queste sostanze vengono comunemente chiamate allucinogeni (fanno percepire cioè come reale quello che è solo immaginario).

L'LSD è inodore, trasparente e di sapore amaro. È comunemente chiamato acido, trip, micropunte, francobollo, e molti altri più o meno esotici.

Tra questi allucinogeni vi sono anche sostanze quali la psilocibina (alcaloide allucinogeno estraibile da alcuni funghi) e la mescalina (alcaloide contenuto principalmente nel peyote, cactus originario del deserto del Messico in uso tra i nativi americani).

Tra questi allucinogeni con proprietà di tipo dissociativo vi sono anche la PCP (o Phencyclidina, detta Polvere d’angelo o angel dust) e la ketamina che nascono originariamente come anestetici, nonché il THC contenuto nei vari cannabinoidi.

L'LSD è una sostanza solubile in acqua, chiara o bianca, inodore, sintetizzata dall’acido lisergico, un composto derivante da un fungo della segale. L’LSD è la più potente droga conosciuta capace di alterare le percezioni e l’umore: dosi orali anche di soli 30 microgrammi possono produrre effetti che durano da 6 a 12 ore.

L'LSD originariamente è stato prodotto in forma cristallina. Questo cristallo puro può essere ridotto in polvere e mischiato anche con agenti agglutinanti per produrre i "microdots” (barrette), o i quadrati di gelatina chiamati “window panes” (vetri di finestra); più spesso è dissolto, diluito e applicato sulla carta o altri materiali.

La forma più conosciuta di LSD è la “blotter acid” (acido da carta assorbente): sostanzialmente sono fogli di carta impregnata di LSD e poi suddivisi in piccoli quadrati che costituiscono una dose individuale. Hanno dei colori cangianti che vanno dal chiaro al bianco, nella sua forma più pura, fino ad arrivare a colori quali marrone o perfino nero.

L'LSD non contaminato inizia a decadere e a scolorirsi poco dopo essere stato prodotto. Proprio per questo motivo chi distribuisce LSD spesso la applica su uno strato di carta colorata, rendendo molto difficile per l’acquirente valutare la purezza di questa sostanza.

Informazioni Droga: LSD - Ulteriori Informazioni sulla Tossicodipendenza
Informazioni LSD: effetti dell’LSD e allucinogeni | Informazioni LSD: danni mentali dell’LSD e allucinogeni | Informazioni LSD: danni fisici dell’LSD e allucinogeni | Informazioni LSD: dipendenza da LSD e allucinogeni | Informazioni LSD: astinenza da LSD e allucinogeni | Disintossicazione da LSD e allucinogen | Comunità di recupero da LSD | Contattaci per consulenze o aiuto immediato

Le modificazioni cerebrali che vengono generate dall'lsd possono gravemente nuocere alla salute e al corpo della persona che abusa di LSD. Spesso i danni mentali dell'LSD sono irrimediabili. La Comunità di Recupero Narconon Il Gabbiano aiuta la persona che ne è dipendente e non riesce a smettere, risolvendo in maniera definitiva il suo problema. Il metodo di disintossicazione è efficace e, a differenza delle altre comunità terapeutiche, non utilizza farmaci sostitutivi o altre droghe per la disintossicazione.

Mettiti in Contatto con gli Operatori della Comunità Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema