Informazioni GHB
Informazioni GHB
Informazioni GHB
SOS FAMILIARI
Come Convincere un Proprio Caro
ad Essere Aiutato
IL PROGRAMMA NARCONON
L'Efficacia di un Metodo Innovativo

TESTIMONIANZE
di Successo

 

Informazioni Droga: GHB

Informazioni Droga: GHBNegli anni '90, nella scena "Tecno" è subentrato il GHB. Esso è anche conosciuto come ecstasy liquida, ed è quindi considerata come tale.

Il GHB non ha nulla a che vedere con l'ecstasy, in quanto è una sostanza composta diversamente a livello chimico. E' decisamente più pericolosa dell'ecstasy, ed è molto difficile da dosare.

Il GHB fu sintetizzato per la prima volta nei primi anni sessanta ed ha rapidamente trovato un ampio numero di utilizzi, ritenendo le sole difficoltà l'esigenza di un dosaggio assai ponderato ed i pericoli presentati dalla sua combinazione con alcool ed altri depressivi del Sistema Nervoso Centrale.

Esso è stato usato come anestetico generale ed ipnotico nel trattamento dell’insonnia. Negli USA viene anche chiamato G, Juice, Liquid X, Liquid E.

Vi sono pero' alcuni aspetti del GHB che devono ancora essere chiariti. Durante l'uso, il GHB può raggiungere concentrazioni molto elevate nel cervello e la sua azione a questo livello è probabilmente responsabile dei suoi effetti sedativi. La stimolazione del recettore GABA mediata dal GHB, infatti, inibisce il rilascio di dopamina così come causa il rilascio di sedativi naturali.

Qui in Italia questa droga non ha nomi alternativi, complice anche la sua scarsa notorietà. Sotto il nome commerciale di Alcover, il GHB è usato nei casi di alcolismo. Questa sostanza molto spesso viene usata come rape drug, cioè viene mescolato alle bevande da malintenzionati, con lo scopo di intontire la vittima per poi derubarla o abusarne successivamente. Le vittime presentano una diminuzione dello stato di coscienza e spesso non riescono più a ricordarsi di quanto accaduto.

 
 
Informazioni Droga: GHB - Ulteriori Informazioni sulla Tossicodipendenza
 
 
 
Gli Effetti e la Dipendenza da Droghe e Alcool
 
 
 

Informazioni Droga: GHB

Questa sostanza è molto diffusa in ambienti quali discoteche o rave party. La dipendenza generata da questa sostanza è immediata. Proprio per questa motivazione chiunque non dovrebbe mai abusare di GHB. La Comunità di Recupero Narconon Il Gabbiano risolve il problema della dipendenza da GHB per mezzo di un programma di disintossicazione individuale e di breve durata. Questo programma riesce a stabilire per sempre la vita futura del tossicodipendente e, a differenza delle altre comunità terapeutiche, non utilizza sostanze sostitutive per la disintossicazione.

 

Sconfiggi per Sempre la Dipendenza da GHB.
Il Centro Narconon Il Gabbiano Ti Aiuta!

 
 
         



Comunità di recupero tossicodipendenti e alcolisti

Struttura della Comunità

« Vai alla Struttura

Comunità di recupero tossicodipendenti e alcolisti

Gallery Fotografica

« Vai alla Gallery

Comunità di recupero tossicodipendenti e alcolisti Video &
Foto 3D
«  Vai al Video & Foto 3D
   

Novità!
Non hai tempo ora di leggere il sito?
Preferisci Scrivere invece di Chiamare?

Lascia ora la tua email:
Ti contattiamo noi in forma
assolutamente privata e Anonima!
Tuo Nome (*):
E-mail (*):
Telefono: (*):
 
Il problema riguarda (*):
Me stesso Un familiare Un amico
Sostanza utilizzata (*):
Se Vuoi, lascia qui un messaggio

*

 Garanzia di serietà = la tua Email è sicura:  da me NON riceverai mai spam
Nota: I campi con * sono obbligatori
Italia
Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia-Romagna
Friuli-Venezia Giulia
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Molise
Piemonte
Puglia
Sardegna
Sicilia
Toscana
Trentino-Alto Adige
Umbria
Valle d'Aosta
Veneto
   
Siti correlati: www.alcol.info - www.alcolisti.org - www.droga2.it - www.narconontop.org - www.tossicodipendenza.org

La Comunità Narconon Il Gabbiano non è una comunità terapeutica ma un centro specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da droghe o alcool. Il programma Narconon fonda il suo intervento sui meccanismi fisici e mentali della dipendenza da droghe o alcool e restituisce al tossicodipendente o alcolista il controllo della sua vita. Tale programma non utilizza droghe o farmaci per risolvere i problemi della tossicodipendenza ma sostiene che un'istruzione efficace è la componente fondamentale dell'intero processo di riabilitazione, al fine di ottenere un recupero stabile e consentire a chi ha abusato di droghe, alcool o farmaci di vivere un'esistenza etica e produttiva. La premessa fondamentale del programma Narconon è che la completa riabilitazione è possibile. Tale risultato non viene certo raggiunto senza sforzi: chi segue il programma Narconon, infatti, sa di poter conquistare una vita libera dalla droga solo se utilizza con estrema attenzione la conoscenza e le abilità apprese nel corso del programma. E' essenziale, infatti, per il raggiungimento di questo obiettivo, sviluppare e praticare un concetto soggettivo e funzionale di etica personale e di responsabilità. La dipendenza individuale può così essere eliminata. Le statistiche mostrano che la maggior parte di coloro che hanno completato il programma Narconon hanno raggiunto questo obiettivo di libertà. La Comunità Narconon Il Gabbiano lavora costantemente per migliorare ulteriormente la propria casistica di successi. Il metodo di riabilitazione dalla droga è composto da nove diversi corsi. Quello utilizzato è un protocollo di riabilitazione drug free, ovvero non si serve di droghe alternative, agenti farmaceutici o sostanze che alterano la mente, nel processo della riabilitazione. La Comunità Narconon Il Gabbiano è un'associazione di utilità sociale senza scopo di lucro e opera in buona armonia con tutte le competenti autorità locali, sanitarie e amministrative, che gli hanno conferito il titolo di Ente Ausiliario Territoriale (vedi link www.politicheantidroga.it).