Informazioni Droga: CobretIl cobret, in sostanza, è eroina. Questa droga viene utilizzata da adolescenti e persone meno abbienti.

Essa ha origini antiche (importata dalla Cina) ed inizia a prender piede sul mercato delle droghe illegali partendo da Napoli, dove viene messo in cicrcolazione sul mercato nero dello spaccio a basso costo. Bastano pochi spiccioli per uno sballo garantito a tutti.

Anche se se ne parla poco, dalle informazioni acquisite emerge che esso ha avuto enorme diffusione sopratutto tra i giovani che pensavano che fumare una canna non fosse pericoloso.

Sostanzialmente il cobret è eroina molto grezza; è lo scarto del processo di produzione dell’eroina (una dose contiene dal 15 al 25% di sostanze psicoattive), e si presenta come una polvere che ha l’aspetto dello zucchero di canna ed è venduta in palline avvolte in cellophane.

L’eroina, nella sua forma raffinata, non si presta ad essere fumata, poiché brucia ad una temperatura molto più bassa rispetto a quella di evaporazione, con notevole spreco di sostanza e minori effetti per il tossicodipendente.

Il cobret, invece è un composto che si presta ad essere fumato, proprio perché aumenta la temperatura in cui la sostanza brucia, favorendo l’evaporazione e l’aspirazione dei fumi. Spesso il cobret si trova mescolato ad altre sostanze usati per prolungare gli effetti narcotizzanti della sostanza.

Informazioni Droga: Cobret - Ulteriori Informazioni
Effetti del cobret | Danni mentali del cobret | Danni fisici del cobret | Dipendenza dal cobret | Astinenza dal cobret | Disintossicazione dal cobret | Comunità di recupero da cobret | Contatta la Comunità di recupero per consulenze o aiuto immediato

Il basso costo del cobret e la sua diffusione molto rapida mettono a rischio la vita di molti giovani. Questa sostanza può diventare un'insidia per la loro vita futura. Un primo passo nella giusta direzione deriva da una corretta informazione sui rischi di questa droga. La Comunità di recupero Narconon Il Gabbiano riabilita la persona che fa uso di cobret, restituendola serena e finalmente libera da una subdola dipendenza tramite un programma che, a differenza delle altre comunità terapeutiche, non utilizza droghe o farmaci sostitutivi per la disintossicazione.

Mettiti in Contatto con gli Operatori della Comunità Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema