Informazioni cannabis marijuana hashish
Informazioni cannabis marijuana hashish
Informazioni cannabis marijuana hashish
SOS FAMILIARI
Come Convincere un Proprio Caro
ad Essere Aiutato
IL PROGRAMMA NARCONON
L'Efficacia di un Metodo Innovativo

TESTIMONIANZE
di Successo

 

Informazioni Droga: Cannabis (Marijuana e Hashish)

Informazioni Droga: Cannabis (Marijuana e Hashish)Generalmente il termine “cannabis” viene utilizzato per indicare solo la pianta coltivata per ottenere prodotti psicoattivi o medicinali, e viene esteso alle sostanze psicoattive che vengono ottenute dalla pianta.

Questa sostanza viene anche chiamata erba, maria, fumo, canna, spinello, brace, paglia - ed è una mistura grigio-verde di foglie, gambi, semi e fiori secchi triturati di "Cannabis sativa" (la pianta della canapa), della “Cannabis indica” (canapa indiana) o di incroci con la “Cannabis ruderalis”.

La maggior parte dei consumatori di marijuana fuma questa droga attraverso sigarette preparate manualmente chiamate spinelli (o "joint") ed in numerosi altri modi. Alcuni utilizzano pipe o pipe d’acqua, chiamate “bong”. Si sta diffondendo anche l’uso di sigari di marijuana, chiamati “blunt”.

Per realizzare i blunt, gli utilizzatori tagliano i sigari e sostituiscono il tabacco con la marijuana, spesso combinata con un’altra droga, come crack o cocaina. La marijuana può anche essere usata nel tè e talvolta miscelata col cibo.

Il principale principio attivo contenuto nella marijuana è il delta-9-tetraidrocannabinolo (THC), che origina gli effetti di alterazione mentale caratteristici dell'intossicazione da marijuana.

La quantità di THC (che è anche il principio psicoattivo dell’hashish) determina la potenza e, pertanto, gli effetti della marijuana. Fra il 1980 ed il 1997, la quantità di THC presente nella marijuana è aumentata in maniera preoccupante negli Stati Uniti.

Gli effetti della marijuana iniziano subito dopo che la droga ha raggiunto il cervello e durano da 1 a 3 ore. Fumare marijuana o altre droghe dette "leggere", causa la perdita di concentrazione, danneggia il processo di registrazione mentale, del ricordo di immagini mentali precedentemente registrate.
Effetti collaterali sono però la perdita di ambizioni è la continua ricerca di questi stati di finto "benessere" rinunciando a qualunque altro interesse.

Tali droghe vengono usate spesso dai giovani per far svanire il senso di timidezza, e perchè fanno sentire disinibita la persona solitamente inibita, fanno sentire forte la persona debole, stati d'animo che ai giovani non piacciono, specialmente nel confronto con l'altro sesso.

Gli utilizzatori di marijuana che hanno assunto dosi elevate di droga possono manifestare psicosi tossiche acute, come allucinazioni, illusioni e spersonalizzazione - una perdita del senso di identità personale, o auto-riconoscimento.

 
 
Informazioni Droga: Cannabis (Marijuana e Hashish) - Ulteriori Informazioni sulla Dipendenza
 
 
 
Ulteriori Informazioni su Droghe e Alcool
 
 
 

Informazioni Droga: Cannabis (Marijuana e Hashish)

La cannabis viene considerata come la droga più usata al mondo tra quelle illegali. La Comunità di Recupero Narconon Il Gabbiano consente di risolvere il problema della dipendenza da marijuana o hashish attraverso un valido Programma di disintossicazione che ha dimostrato negli anni la sua efficacia, aiutando moltissime persone a risolvere la dipendenza da qualsiasi tipo di sostanze stupefacenti attraverso un metodo che, a differenza delle altre comunità terapeutiche, è "drug-free", non utilizza cioè sostanze sostitutive per la disintossicazione.

 

Sconfiggi per Sempre la Dipendenza da Cannabis (Marijuana e Hashish).
Il Centro Narconon Il Gabbiano Ti Aiuta!

 
 
         



 
Comunità di recupero tossicodipendenti e alcolisti

Struttura della Comunità

« Vai alla Struttura

Comunità di recupero tossicodipendenti e alcolisti

Gallery Fotografica

« Vai alla Gallery

Comunità di recupero tossicodipendenti e alcolisti Video &
Foto 3D
«  Vai al Video & Foto 3D
   

Novità!
Non hai tempo ora di leggere il sito?
Preferisci Scrivere invece di Chiamare?

Lascia ora la tua email:
Ti contattiamo noi in forma
assolutamente privata e Anonima!
Tuo Nome (*):
E-mail (*):
Telefono: (*):
 
Il problema riguarda (*):
Me stesso Un familiare Un amico
Sostanza utilizzata (*):
Se Vuoi, lascia qui un messaggio

*

 Garanzia di serietà = la tua Email è sicura:  da me NON riceverai mai spam
Nota: I campi con * sono obbligatori
Italia
Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia-Romagna
Friuli-Venezia Giulia
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Molise
Piemonte
Puglia
Sardegna
Sicilia
Toscana
Trentino-Alto Adige
Umbria
Valle d'Aosta
Veneto
   
Siti correlati: www.narconontop.org - www.droga2.it - www.disintossicazione.com - www.tossicodipendenza.org - www.centrodirecupero.it

La Comunità Narconon Il Gabbiano non è una comunità terapeutica ma un centro specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da droghe o alcool. Il programma Narconon fonda il suo intervento sui meccanismi fisici e mentali della dipendenza da droghe o alcool e restituisce al tossicodipendente o alcolista il controllo della sua vita. Tale programma non utilizza droghe o farmaci per risolvere i problemi della tossicodipendenza ma sostiene che un'istruzione efficace è la componente fondamentale dell'intero processo di riabilitazione, al fine di ottenere un recupero stabile e consentire a chi ha abusato di droghe, alcool o farmaci di vivere un'esistenza etica e produttiva. La premessa fondamentale del programma Narconon è che la completa riabilitazione è possibile. Tale risultato non viene certo raggiunto senza sforzi: chi segue il programma Narconon, infatti, sa di poter conquistare una vita libera dalla droga solo se utilizza con estrema attenzione la conoscenza e le abilità apprese nel corso del programma. E' essenziale, infatti, per il raggiungimento di questo obiettivo, sviluppare e praticare un concetto soggettivo e funzionale di etica personale e di responsabilità. La dipendenza individuale può così essere eliminata. Le statistiche mostrano che la maggior parte di coloro che hanno completato il programma Narconon hanno raggiunto questo obiettivo di libertà. La Comunità Narconon Il Gabbiano lavora costantemente per migliorare ulteriormente la propria casistica di successi. Il metodo di riabilitazione dalla droga è composto da nove diversi corsi. Quello utilizzato è un protocollo di riabilitazione drug free, ovvero non si serve di droghe alternative, agenti farmaceutici o sostanze che alterano la mente, nel processo della riabilitazione. La Comunità Narconon Il Gabbiano è un'associazione di utilità sociale senza scopo di lucro e opera in buona armonia con tutte le competenti autorità locali, sanitarie e amministrative, che gli hanno conferito il titolo di Ente Ausiliario Territoriale (vedi link www.politicheantidroga.it).