Effetti Droga: OppiaceiTra gli oppiacei sono presenti composti simili all'oppio (antidolorifici oppioidi), che bloccano la capacità del Sistema Nervoso Centrale di trasmettere i segnali elettrici percepibili come dolore.

In ogni caso la maggior parte di essi, poi, stimola anche alcune parti del cervello associate al piacere.

Gli effetti degli oppiacei sono: blocco del dolore e produzione di uno stato di euforia, o esaltazione.

Classificata tra gli oppiacei vi è la codeina, presente in rimedi contro la tosse ed il raffreddore, disponibile in forma liquida, pastiglie o capsule; l’hidrocodone, utilizzato in abbinamento ad altre sostanze chimiche in alcuni composti venduti in sciroppi, pastiglie e capsule e l’oxicodone o ossicodone, maggiormente abusata tra le tre, ha le stesse proprietà dell’eroina e produce gli stessi effetti sul sistema nervoso e si trova in commercio in forma di pastiglie.

L’Oxicodone o Ossicodone, chiamato hillbilly heroin, cioè l’eroina dei montanari, stimola il Sistema Nervoso Centrale. Gli effetti degli oppiacei sono molto simili a quelli di eroina e oppio, tanto da diventarne in breve suoi sostituti o un extra da associare a sostanze gia note e gia utilizzate.

Effetti Droga: Oppiacei - Ulteriori Informazioni sulla Tossicodipendenza
Informazioni generali sugli oppiacei | Effetti oppiacei: danni mentali degli oppiacei | Effetti oppiacei: danni fisici degli oppiacei | Effetti oppiacei: dipendenza da oppiacei | Effetti oppiacei: astinenza da oppiacei | Disintossicazione da oppiacei | Comunità di recupero da oppiacei | Contatti per consulenze o per un aiuto immediato

Gli oppiacei, con la loro azione inibitoria sulle sensazioni del dolore possono generare gravi forme di dipendenza nella persona. La Comunità di Recupero Narconon Il Gabbiano agisce sui motivi per cui la persona ha iniziato a fare uso di oppiacei, e riabilita completamente il tossicodipendente, liberandolo per sempre da questa subdola dipendenza attraverso un Programma di disintossicazione efficace e di breve durata che, a differenza delle altre comunità terapeutiche, non utilizza farmaci sostitutivi per la disintossicazione.

Mettiti in Contatto con gli Operatori della Comunità Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema