Effetti Collaterali Droga e Alcool Le droghe assunte non vengono eliminate completamente: minuscole particelle si accumulano nei tessuti del corpo umano e li' vi vengono trattenute. Queste tossine nocive si legano principalmente ai tessuti adiposi e, se rilasciate dopo alcuni momenti di stress o sforzo fisico, riaccendono nella persona la voglia di farne uso.

Queste tossine possono anche farsi sentire a distanza di anni, generando un vero e proprio influsso molto negativo sull'organismo. Queste droghe hanno un altro effetto: attaccano principalmente la mente.

L'abuso generato da droghe e alcool causa un abbassamento delle percezioni, stanchezza, confusione mentale e altri tipi di reazione: tutti questi aspetti impediscono ad una persona di aumentare la sua consapevolezza e le sue abilità.

La persona che abusa di droga o alcool di solito si mostra assente, smemorato e irresponsabile. Anche a scuola, si è osservato che chi utilizza droghe o alcool è generalmente molto più lento nell'apprendimento rispetto agli altri compagni

Chi abusa di alcool modifica le sue ambizioni e il suo carattere, cominciando ad essere ostile e a tenere comportamenti antagonistici repressi nel confronti delle persone.

Una delle bugie messe in circolazione è che le droghe o l'alcool aiutano nello sviluppo della creatività. La triste realtà ci dice che la consapevolezza e l'intelligenza sono prodotte da una mente sana, non da una mente intossicata dagli effetti collaterali di droga e alcool.

Ulteriori Informazioni su: Effetti Collaterali Droga e Alcool
Cos’è la droga? | Vari tipi di droghe | Informazioni sugli effetti di droghe e alcool | Visita la struttura della Comunità di recupero | Guarda la gallery fotografica della Comunità di recupero | Contatta la Comunità di recupero Narconon per consulenze o aiuto immediato

Le tossine della droga restano intrappolate nell'organismo della persona che abusa di droghe o alcool, e li' possono anche rimanerci per molti anni. Gli effetti collaterali di droga e alcool attivati da questi metaboliti potrebbero diventare molto gravi, in quanto agiscono in maniera negativa sull'organismo del tossicodipendente. La Comunità di Recupero Narconon Il Gabbiano aiuta la persona a rimuovere per sempre la droga dalla sua vita, riabilitandola completamente per mezzo di un Programma di disintossicazione sicuro ed individuale che, a differenza delle altre comunità terapeutiche, non utilizza droghe o farmaci sostitutivi per la riabilitazione.

Mettiti in Contatto con gli Operatori della Comunità Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema