Effetti Droga: Cannabis (Marijuana o Hashish)Gli effetti della cannabis (marijuana o hashish) hanno inizio subito dopo che la droga ha raggiunto il cervello e durano da 1 a 3 ore.

Se la marijuana viene associata a bevande o cibi, gli effetti a breve termine hanno luogo in maniera più lenta.

Fumare marijuana permette ai metaboliti del THC di depositarsi nel sangue in quantità molto superiori rispetto a quelle che derivano dall'assunzione di droga attraverso cibi e bevande.

Dopo qualche minuto dall'inalazione, compaiono gli effetti della cannabis (marijuana o hashish): il cuore batte più rapidamente, i passaggi bronchiali si rilassano e diventano più ampi, i vasi sanguigni degli occhi si espandono provocando gli occhi rossi.

Il battito cardiaco, solitamente di 70-80 battiti al minuto, cresce in alcuni casi anche del doppio. Questo effetto è maggiore se assume altre droghe oltre alla marijuana.

Quando il THC raggiunge il cervello fa sentire la persona euforica, in quanto agisce sul sistema di ricompensa cerebrale (l'area del cervello che risponde agli stimoli provocati da cibo e bevande), come nella maggior parte delle droghe d'abuso. Il THC attiva quindi questo sistema di ricompensa cerebrale, stimolando le cellule con lo scopo di rilasciare dopamina.

Effetti Droga: Cannabis (Marijuana e Hashish) - Ulteriori Informazioni sulla Dipendenza
Informazioni generali sulla marijuana o hashish | Danni mentali della marijuana o hashish | Danni fisici della marijuana o hashish | Dipendenza da marijuana o hashish | Astinenza da marijuana o hashish | Disintossicazione da marijuana o hashish | Comunità di recupero da marijuana o hashish | Contatti per consulenze o per un aiuto immediato

I giovani utilizzano intensamente questa droga, particolarmente nella prima adolescenza, quando il cervello è ancora in fase di sviluppo e potrebbero risentirne degli effetti negativi a lungo termine derivanti dall'abuso di queste sostanze. La Comunità di recupero Narconon Il Gabbiano oltre a fornire informazioni utili sulla prevenzione di droghe ed alcool, consente di risolvere completamente il problema della dipendenza. Il Programma di disintossicazione Narconon aiuta la persona ad eliminare completamente la marijuana dalla propria vita attraverso un percorso di riabilitazione serio ed efficace che, a differenza delle altre comunità terapeutiche, non utilizza droghe o farmaci sostitutivi.

Mettiti in Contatto con gli Operatori della Comunità Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema