Dipendenza Droga: Cannabis (Marijuana o Hashish) Consumare ripetutamente marijuana per periodi di tempo anche lunghi può spingere le persone verso la dipendenza.

Si assume questa droga in maniera compulsiva, anche se questa abitudine estremamente negativa interferisce con alcuni aspetti della sua vita quotidiana quali la famiglia, la scuola e il lavoro.

Da uno studio americano si evince che 5,6 milioni di americani di età superiore ai 12 anni hanno riportato problemi con le droghe illegali nell'ultimo anno. In particolare 3,6 milioni presentavano i classici sintomi relativi alla dipendenza, 2 milioni quelli con sintomi di dipendenza da cannabis.

I fattori che rendono difficile l'allontanamento da questa sostanza d'abuso sono sostanzialmente i sintomi della crisi d'astinenza e il desiderio di continuare ad assumere droga. Quando si prova a smettere possono insorgere irritabilità, ansietà, difficoltà a dormire nonchè una diffusa aggressività.

Dipendenza Droga: Cannabis (Marijuana e Hashish) - Ulteriori Info sulla Tossicodipendenza
Informazioni generali sulla marijuana o hashish | Effetti della marijuana o hashish | Danni mentali della marijuana o hashish | Danni fisici della marijuana o hashish | Centro di recupero dalla dipendenza: astinenza da marijuana o hashish | Centro di recupero dalla dipendenza: disintossicazione da marijuana o hashish | Comunità di recupero da marijuana o hashish | Contattaci per consulenze o aiuto immediato

La Comunità di Recupero Narconon Il Gabbiano consente alla persona di risolvere definitivamente il suo problema di dipendenza da cannabis, per mezzo di un Programma di disintossicazione specifico ed efficace che, a differenza delle altre comunità terapeutiche, non utilizza farmaci o altre sostanze sostitutive. Una volta completato il percorso di riabilitazione, la persona ritrova la consapevolezza di potrer finalmente vivere una vita serena e tranquilla.

Mettiti in Contatto con gli Operatori della Comunità Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema