Danni Mentali Droga: LSDI danni mentali dell'LSD possono essere molto gravi, e comprendono anche alcune forme di psicosi di tipo irreversibile. Alcune persone, credendo di volare, si sono anche lanciate nel vuoto riportando lesioni permanenti.

Altri, sotto effetto di LSD, sperimentano pensieri anche violenti o terrificanti come la paura di perdere il controllo, di morire, di impazzire o anche disperazione.

Anche a distanza di mesi, le esperienze vissute sotto effetto di LSD si possono anche ripresentare (flashback), e tutto ciò può determinare reazioni imprevedibili.

Chi assume LSD generalmente si dissocia dalla sua normale attività, e sente l'impulso di continuare ad abusarne sempre di più per sperimentarne di nuovo le sensazioni.

La persona crede di trovarsi in un altro mondo, e la percezione del tempo risulta per lui completamente alterata. In alcuni casi l'effetto dell'LSD può anche portare ad attacchi di panico e paura (bad trip), provocando gravi e irreversibili danni mentali.

Risulta impossibile fermare il bad trip, e i suoi effetti possono durare per molte ore, settimane o mesi. Alcune persone non sono mai riuscite a stabilirsi dopo una psicosi derivata dall'assunzione di LSD (schizofrenia e depressione grave).

Danni Mentali Droga: LSD - Ulteriori Informazioni sulla Tossicodipendenza
| Informazioni generali sull’LSD e allucinogeni | Danni LSD: effetti dell’LSD e allucinogeni | Danni LSD: danni fisici dell’LSD e allucinogeni | Danni LSD: dipendenza da LSD e allucinogeni | Danni LSD: astinenza da LSD e allucinogeni | Disintossicazione da LSD e allucinogeni | Comunità di recupero da LSD | Contatti per consulenze o per un aiuto immediato

Abusando di LSD si sperimentano fasi di alterazione del cervello che portano il tossicodipendente ad abusarne in quantità sempre maggiori, con gravi conseguenze. La Comunità di Recupero Narconon Il Gabbiano aiuta chi ha un problema di dipendenza a risolverlo definitivamente per mezzo di un percorso riabilitativo che, a differenza delle altre comunità terapeutiche, non utilizza sostanze sostitutive durante la riabilitazione

Mettiti in Contatto con gli Operatori della Comunità Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema