L'imprevedibilità degli effetti dell'LSD, i quali cambiano da persona a persona, è uno tra i principali fattori di pericolo di questa sostanza.
Spesso si riscontrano stati di tipo confusionale anche gravi che possono trasformarsi in azioni pericolose. I danni fisici dell'lsd possono essere anche mortali.
L'alterazione delle percezioni, oltre ad allucinazioni e distorsione della realtà del mondo esterno sono fattori che contraddistinguono questa sostanza. I colori si modificano anche solo dopo 30 minuti dall'assunzione dell'lsd, e appaiono immagini mentali inesistenti.
I danni fisici dell'LSD che possono derivare dall'assunzione, comprendono:
- dilatazione delle pupille;
- aumento della temperatura corporea;
- aumento della frequenza cardiaca e della pressione arteriosa;
- sudorazione;
- perdita di appetito;
- sonnolenza;
- secchezza delle fauci e tremori.
La persona non riesce a percepire gli effetti psicologici di questa sostanza, e questa situazione a rischio mette in pericolo la sua stessa vita.
L'assunzione anche prolungata di LSD porta la persona a periodi di depressione o ansia. Talvolta si sono avuti casi di suicidio, oltre a comportamenti violenti o molto pericolosi che possono portare anche a lesioni per se stessi od altri.
Deterioramento di alcune funzioni cerebrali oltre a perdita di memoria sono solo alcuni dei segni che possono svilupparsi in seguito all'abuso.
Danni Fisici Droga: LSD - Ulteriori Informazioni sulla Tossicodipendenza
Informazioni generali sull’LSD e allucinogeni | Effetti dell’LSD e allucinogeni | Danni mentali dell’LSD e allucinogeni | Dipendenza da LSD e allucinogeni | Astinenza da LSD e allucinogeni | Disintossicazione da LSD e allucinogeni | Comunità di recupero da LSD | Contatti per consulenze o per un aiuto immediato
Alterazione dei comportamenti e allucinazioni di tipo mentale sono solo alcuni dei danni fisici che possono minare l'organismo della persona, provocandole gravi problemi. La Comunità di Recupero Narconon Il Gabbiano, a differenza delle altre comunità terapeutiche, utilizza un Programma di riabilitazione di breve durata che recupera completamente la vita della persona che, segnata dalla tossicodipendenza, non riesce ad uscirne.