Alcool danni fisici alcolismo
Alcool danni fisici alcolismo
Alcool danni fisici alcolismo
SOS FAMILIARI
Come Convincere un Proprio Caro
ad Essere Aiutato
IL PROGRAMMA NARCONON
L'Efficacia di un Metodo Innovativo

TESTIMONIANZE
di Successo

 

Alcolismo: Danni Fisici Alcool

Alcolismo: Danni Fisici AlcoolA partire dall'abuso di alcool, possono conseguire complicazioni mediche e danni fisici per la persona. Ad essi possiamo aggiungere gli infortuni alcool-correlati e gli incidenti provocati dall'assunzione di questa sostanza. Tra tutti gli organi, quello più colpito risulta il fegato. Esso, infatti, metabolizza la maggior parte dell'alcool assunto, trasfomando l'etanolo in acetaldeide.

Essa è una sostanza tossica che, se non smaltita pienamente, tende ad accumularsi in questo organo, il quale ne subirà la maggior parte dei danni.

Elenchiamo di seguito i danni fisici dell'alcool e dell'alcolismo maggiormente riscontrati nelle persone che hanno un problema di dipendenza:

  • Neuropatia periferica legata a deficienza di vitamina B1, i danni si manifestano con torpore, formicolio e parestesia agli arti.
  • Nel caso in cui la malnutrizione sia costante, i danni si manifestano con una progressiva perdita dell'equilibrio nel soggetto, sia quando è fermo sia quando cammina.
  • I danni dell'azione irritante dell'etanolo sulle mucose causano esofagiti e gastriti, spesso accompagnate da dolore addominale, anoressia, vomito e sanguinamento.
  • I danni sulle pareti dell'intestino possono comportare diarrea o costipazione.
  • I problemi infiammatori dell'apparato digerente sono danni reversibili, fatta eccezione per una grave complicanza: le varici esofagee.
  • Pancreatite acuta o cronica.
  • Epatite alcolica.
  • Degenerazione cirrotica del fegato, rischio 10 volte più elevato di sviluppare un tumore.
  • Abbassamento delle difese immunitarie che facilitano la comparsa di infezioni e tumori.
  • Incremento della pressione arteriosa danno luogo alla possibile comparsa di aritmie, insufficienza cardiaca e vasculopatie cerebrali.
  • Disfunzioni ed atrofie dell’apparato riproduttivo con impotenza (uomini) amenorrea, sterilità e aborti spontanei (donne).
 
 
Informazioni sugli Effetti e sulla Dipendenza dall’Alcool
 
 
 
Disintossicarsi della dipendenza dall’alcool (alcolismo o etilismo)
 
 
 

Alcolismo: Danni Fisici Alcool

I danni fisici dell'alcool e dell'alcolismo possono sfociare in patologie che possono anche essere mortali. La Comunità di recupero Narconon Il Gabbiano, a differenza delle altre comunità terapeutiche, offre un percorso di disintossicazione di breve durata. Esso si basa su un Programma di riabilitazione che, una volta completato, restituisce la piena consapevolezza di una vita definitivamente libera da questa sostanza d'abuso.

 

I Danni Fisici dell'Alcool Compromettono la tua Vita.
Smetti di Usarlo e Scegli di Vivere!

 
 
         



 
Comunità di recupero tossicodipendenti e alcolisti

Struttura della Comunità

« Vai alla Struttura

Comunità di recupero tossicodipendenti e alcolisti

Gallery Fotografica

« Vai alla Gallery

Comunità di recupero tossicodipendenti e alcolisti Video &
Foto 3D
«  Vai al Video & Foto 3D
   

Novità!
Non hai tempo ora di leggere il sito?
Preferisci Scrivere invece di Chiamare?

Lascia ora la tua email:
Ti contattiamo noi in forma
assolutamente privata e Anonima!
Tuo Nome (*):
E-mail (*):
Telefono: (*):
 
Il problema riguarda (*):
Me stesso Un familiare Un amico
Sostanza utilizzata (*):
Se Vuoi, lascia qui un messaggio

*

 Garanzia di serietà = la tua Email è sicura:  da me NON riceverai mai spam
Nota: I campi con * sono obbligatori
Italia
Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia-Romagna
Friuli-Venezia Giulia
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Molise
Piemonte
Puglia
Sardegna
Sicilia
Toscana
Trentino-Alto Adige
Umbria
Valle d'Aosta
Veneto
   
Siti correlati: www.alcol.info - www.alcolisti.org - www.alcolista.net - www.alcolismo.info - www.disintossicazione.com - www.narconontop.org

La Comunità Narconon Il Gabbiano non è una comunità terapeutica ma un centro specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da droghe o alcool. Il programma Narconon fonda il suo intervento sui meccanismi fisici e mentali della dipendenza da droghe o alcool e restituisce al tossicodipendente o alcolista il controllo della sua vita. Tale programma non utilizza droghe o farmaci per risolvere i problemi della tossicodipendenza ma sostiene che un'istruzione efficace è la componente fondamentale dell'intero processo di riabilitazione, al fine di ottenere un recupero stabile e consentire a chi ha abusato di droghe, alcool o farmaci di vivere un'esistenza etica e produttiva. La premessa fondamentale del programma Narconon è che la completa riabilitazione è possibile. Tale risultato non viene certo raggiunto senza sforzi: chi segue il programma Narconon, infatti, sa di poter conquistare una vita libera dalla droga solo se utilizza con estrema attenzione la conoscenza e le abilità apprese nel corso del programma. E' essenziale, infatti, per il raggiungimento di questo obiettivo, sviluppare e praticare un concetto soggettivo e funzionale di etica personale e di responsabilità. La dipendenza individuale può così essere eliminata. Le statistiche mostrano che la maggior parte di coloro che hanno completato il programma Narconon hanno raggiunto questo obiettivo di libertà. La Comunità Narconon Il Gabbiano lavora costantemente per migliorare ulteriormente la propria casistica di successi. Il metodo di riabilitazione dalla droga è composto da nove diversi corsi. Quello utilizzato è un protocollo di riabilitazione drug free, ovvero non si serve di droghe alternative, agenti farmaceutici o sostanze che alterano la mente, nel processo della riabilitazione. La Comunità Narconon Il Gabbiano è un'associazione di utilità sociale senza scopo di lucro e opera in buona armonia con tutte le competenti autorità locali, sanitarie e amministrative, che gli hanno conferito il titolo di Ente Ausiliario Territoriale (vedi link www.politicheantidroga.it).